RANISS
Esce domani, venerdì 27 maggio,
il nuovo EP della band toscana
“NIENTE DI POSITIVO”
(disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming)
É online il videoclip del secondo singolo estratto
“NEVE”
Esce oggi, venerdì 27 maggio, “NIENTE DI POSITIVO“, il nuovo singolo della band alternative/rock toscana RANISS (disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming). É inoltre online il videoclip del secondo singolo estratto “NEVE“.
“Neve” è un brano diretto, in stile grunge anni ’90. Una visione decadente che è una delle marce di questo EP: una contrapposizione di idee tra la rinascita e l’abbandono sulle tematiche che toccano tutti, più o meno direttamente, ogni giorno. Nel video, diretto da Enrico Barile e Simone Ferrini, la scelta delle bende attorno al viso è dovuta soprattutto al desiderio di rappresentare l’oppressione che la band vuole esprimere nel brano ma anche alla volontà di lanciare il messaggio di sforzarsi a guardarsi dentro.
L’EP, “NIENTE DI POSITIVO“, non è altro che lo specchio delle sensazioni che ci attraversano.
È nato tutto dalla musica: gli arrangiamenti e soprattutto i testi sono arrivati nella maniera più naturale e semplice possibile.
“Siamo in uno stato di frustrazione sociale e artistica che ci veste di tutto questo. – raccontano i Raniss – Siamo così, naturalmente ˵grunge˶ nel più puro dei significati. Questo EP è il nostro primo passo verso molte altre canzoni.